Articles

Luglio 7, 2017

/In New Hampshire, In alto a destra, White Mountains

/Di Tim Peck e Doug Martland

Una delle grandi avventure di backpacking del nord-est dimostra che le cose buone non sono facili.

Il Pemi Loop rappresenta l’obiettivo finale per molti baggers del New Hampshire peak. Attraversa le ridgeline di tre diverse gamme-Franconia, Twin e Bond-in un loop epico intorno alla metà occidentale del deserto di Pemigewasset di 45.000 acri. Con le sue otto vette e il potenziale per spuntarne altre quattro tramite deviazioni minori, la possibilità di superare un quarto dei 48 4.000 piedi, il tutto mentre si trascorre una parte significativa del tempo nella più grande area selvaggia del New Hampshire, è una prospettiva emozionante. Ancora più significativo, con una vista enorme, incredibili tratti sopra gli alberi e la reputazione di essere una delle escursioni più difficili del paese, il Pemi Loop è un fiore all’occhiello dell’escursionista e uno dei migliori del New Hampshire, senza dubbio.

i Fatti in breve:

Contatto: https://www.fs.usda.gov/whitemountain

Scarica file: Pemi Loop.gpx

Turn-By-Turn

Se vieni dalla Interstate 93, raggiungere il Lincoln Woods Trailhead è facile. Prendere l’uscita 32 e seguire la Route 112, meglio conosciuta come l’autostrada Kancamagus. Dopo aver guidato attraverso la città di Lincoln e passato Loon Mountain, cercare il sentiero sulla vostra sinistra.

Se vieni dal lato nord Conway dei Bianchi, segui la Route 16 fino alla Route 112 (Kancamagus Highway) su e oltre il Kancamagus Pass e oltre “the hairpin turn” all’area di parcheggio Hancock Overlook, e il sentiero sarà sulla tua destra.

Basso sul sentiero dell’Osso. / Credit: Tim Peck

La prima salita

Lasciare il parcheggio sul Lincoln Woods Trail, e attraversare il ramo est del fiume Pemigewasset su un ponte sospeso. Alla fine del ponte, il sentiero gira a destra, seguendo un letto ferroviario abbandonato per 1,4 miglia fino al sentiero Osso (44.082691, -71.581635). Al bivio, girare a sinistra sul sentiero Osso, e seguire le fiamme rettangolari gialle verso il Monte Flume, il primo percorso di 4.000 piedi.

A 4.1 miglia di lunghezza, l’Osseo Trail guadagna quota moderatamente per le prime miglia prima di ripida, che porta ad una serie di scale, e alla fine si mette sul Franconia Ridge Trail per un finale, breve scoppio alla vetta (44.108826, -71.628052). In totale, ascenderai 3.100 piedi su questa salita, una parte significativa dei 10.000 piedi di dislivello complessivo del Pemi.

Sommando il canale di monte. / Credit: Tim Peck

Sulla cresta

Prima di scendere di nuovo sotto treeline sul Franconia Ridge Trail, prendere un momento sul monte. Cima rocciosa di Flume per godersi la vista. Il Kinsmans, Lincoln, e Interstate 93 sono a sud e ad ovest. La testa di gufo, il Deserto di Pemi e i Legami sono ad est. Quindi, il passo successivo del tuo itinerario-Franconia Ridge-è a nord. Cerca di non sentirti sopraffatto e segui le fiamme gialle mentre inizi a percorrere le 1,5 miglia fino alla vetta del Monte Liberty.

La discesa dal Monte. Flume e attraverso a Mt. Liberty è piuttosto rilassato. Mentre ti avvicini alla vetta di quest’ultimo, incontrerai alcune mosse che richiedono qualche piccolo rimescolamento. Mentre potrebbero rallentarti brevemente, significano anche che ti stai avvicinando al secondo 4.000 piedi del giorno.

Mt. La splendida vetta aperta di Liberty (44.115730, -71.642097) è tra i migliori bianchi. Tuttavia, mentre si è tentati di soffermarsi qui per ammirare le viste di Loon Mountain, Cannon e the Bonds, hai ancora molta strada da fare.

Franconia Ridge. / Credit: Tim Peck

Sopra la linea degli alberi

Avanti sul Franconia Ridge Trail sono le 1,8 miglia a Little Haystack Mountain. Per arrivarci, il percorso scende di nuovo sotto treeline e si unisce con il sentiero Appalachian al bivio della Franconia Ridge e Liberty Springs Sentieri. Segui i trattini bianchi dell’AT mentre attraversa, culminando in una breve e ripida salita fino alla vetta aperta.

In una tipica giornata del fine settimana, la folla può essere intensa in cima a Little Haystack Mountain (44.140476, -71.645905). Quindi, invece, considera di fermarti su uno sperone roccioso un po ‘ a sud della cima reale prima dello snodo della cresta della Franconia e dei sentieri delle acque che cadono per ammirare la vista, fare uno spuntino ed evitare le masse.

Il tratto di 1,7 miglia del Franconia Ridge Trail dalla cima di Little Haystack al monte. Lafayette è tra i più iconici delle White Mountains. È interamente sopra la linea dell’albero, con viste in ogni direzione. In due spinte, attraverserai il Monte. Lincoln (44.148682, -71.644707) e Mt. Lafayette (44.160717, -71.644470), il terzo e il quarto 4.000 piedi del giorno.

Proprio come Little Haystack, la vetta del Monte Lafayette è spesso affollata in una bella giornata del fine settimana, con gli escursionisti che fanno il giro della Franconia Ridge. Dal momento che ti dirigerai in una direzione diversa dalla maggior parte dopo Lafayette, tuttavia, segui il Garfield Ridge Trail per alcuni minuti per trovare viste altrettanto belle, senza tutte le folle. In una giornata limpida, la vista a ovest, con Garfield in primo piano, seguito dai Gemelli e dai Legami, e poi dai Presidentials in lontananza, è fantastica.

Il sentiero Garfield Ridge. / Credit: Tim Peck

Il punto cruciale

Anche se l’inizio del Garfield Ridge Trail ricorda da vicino i migliori tratti del Franconia Ridge Trail, questa sezione di 3,7 miglia è il punto cruciale della prima metà del Pemi Loop. Scendendo bruscamente prima di risalire ripidamente verso il monte. La cima di Garfield, il sentiero è ruvido e il cambio di quota è drammatico. Inoltre, a questo punto, le miglia stanno iniziando a sommarsi-più di 13 finora-e si potrebbe essere a corto di acqua. Garfield Pond (44.187107, -71.619034), sulla sinistra poco prima che il sentiero inizi a salire di nuovo sulla salita finale alla vetta di Garfield, è la prima posizione sul percorso da quando ha lasciato Lincoln Woods per riempire le bottiglie.

Una volta che hai fatto al Monte Garfield (44.187298, -71.610764), pausa sulla cima rocciosa aperta per assaporare il tuo quinto 4.000 piedi della giornata in compagnia di una splendida vista in ogni direzione. Guarda bene per ammirare la tua traversata attraverso l’intera cresta della Franconia. Quindi, guarda a sinistra per vedere quanto ti resta da andare, con i Gemelli e i Legami davanti a te. Girati per ammirare i bordi lontani del Pemi e, in una giornata limpida, per vedere fino a Stowe, Vermont.

Garfield Lean-to. | Credito: Tim Peck

Chiamala una notte

Dalla vetta di Garfield, continuare seguendo il Garfield Ridge Trail in discesa per un breve tratto fino al sentiero sperone per il Garfield Shelter—un sito di tende e tende in legno a tre lati (44.190086, -71.607002) al miglio 14.3. Per i backpackers che pianificano di fare il Pemi Loop per tre giorni, questo è il luogo logico in cui trascorrere la prima notte ($10 a persona a notte). L’area è gestita dall’Appalachian Mountain Club e lo spazio è disponibile in base all’ordine di arrivo. Tuttavia, tende a riempirsi nei primi fine settimana di escursioni.

Anche se non stai soggiornando al Garfield Shelter, considera di riempire le tue bottiglie d’acqua alla sorgente situata all’incrocio dello spur trail. È una delle fonti d’acqua più facili e migliori dell’intero ciclo di Pemi.

Se hai intenzione di completare il ciclo in soli due giorni, ti consigliamo di proseguire verso Galehead Hut (44.187927, -71.568810), che si trova a poco meno di tre miglia dalla vetta di Garfield. Gestito anche dall’AMC, questo rifugio è un’ottima opzione se stai cercando di andare leggero. Anche se il rifugio è un’opzione più costosa durante la notte, durante la prima stagione escursionistica, viene fornito con una cena a più portate la sera si arriva e una ricca colazione la mattina successiva. Il cibo è di prim’ordine. ($113 a notte; effettuare prenotazioni in anticipo). Ha anche l’unico vero bagno che vedrai durante il viaggio.

Se il campeggio è la tua preferenza, il percorso per Galehead Hut ha anche una manciata di posti che soddisfano le regole e le restrizioni delle White Mountains per piantare una tenda (nessun campeggio entro un quarto di miglio da qualsiasi sentiero, capanna o rifugio). Non accamparti direttamente sul sentiero!

Capanna Galehead da una vista sopra di esso. / Credit: Tim Peck

Il punto a metà strada

Indipendentemente da dove si finisce per soggiornare, Galehead Hut è il punto a metà strada del viaggio e vicino alla vetta di Galehead. Per arrivarci dal rifugio, seguire il Galehead Spur Trail 0,4 miglia. Il viaggio di andata e ritorno è abbastanza moderato, soprattutto rispetto a quello che hai fatto. Mentre il vertice (44.185150, -71.573586) è circondato da alberi e non ha vista, vicino alla cima, un grande si affacciano offre una vista spettacolare della natura selvaggia Pemi, i legami, e Galehead Hut alla base occidentale di South Twin.

Il sentiero sperone a North Twin. / Credit: Tim Peck

Il Twinway

Da Galehead Hut, seguire il Twinway 0.8 miglia a South Twin summit (44.187832, -71.554558), il settimo 4.000 piedi del loop. Non lasciatevi cullare dal breve chilometraggio, tuttavia. Questa è la salita più dura del loop, ed è lenta, grazie al dislivello (1.200 piedi) e alle asperità del sentiero. Dopo una giornata di essere sopra la linea degli alberi, stai per colpire alcune cime boscose. Quindi, prenditi un momento per goderti la vista da South Twin prima di continuare.

Se stai facendo il Pemi “pieno”, lascia il tuo zaino appena fuori dalla vetta del South Twin e prendi il North Twin Spur Trail, un’escursione di andata e ritorno di 2,6 miglia con 750 piedi di dislivello fino alla vetta del North Twin (44.202591, -71.557816), il tuo ottavo 4.000 piedi. La traversata per North Twin è abbastanza moderata, con un paio di passi rocciosi sulla salita finale. Una volta arrivati lì, scattare una foto al vertice cairn, apprezzare la mancanza di vista, e tornare indietro a South Twin.

Una volta tornati su South Twin, seguire la Twinway circa due miglia al bivio trail vicino al Monte Guyot (44.168594, -71.535614). Ti senti ancora ambizioso? Se è così, lascia cadere il tuo zaino e continua lungo la Twinway per 1,3 miglia relativamente facili (2,6 andata e ritorno) fino alla vetta della Montagna della Zelanda e “insacca” il nono viaggio di 4.000 piedi. Basta non andare in Zelanda in attesa di uno spettacolo, in quanto è in lizza per alcune delle viste al vertice più tranquille dei Bianchi.

Il percorso Bondcliff. / Credit: Tim Peck

Le obbligazioni

Se la Zelanda non è nelle carte per voi, prendere il sentiero Bondcliff al Guyot junction. Dal bivio, il sentiero è brevemente sopra la linea degli alberi, con una fantastica vista verso est nel Pemi, prima di scendere al sentiero sperone per il Campeggio Guyot (44.161049, -71.537468).

Il campeggio Guyot ha un rifugio, sei piattaforme per tende per quattro persone e un bagno di compostaggio. A 0.2 miglia dal trailhead, Guyot è la seconda notte logica per backpackers escursionismo il ciclo di Pemi come un viaggio di tre giorni ($10 a persona a notte, primo arrivato, primo servito). La sua sorgente, che è un po ‘ lungo il sentiero sperone, è anche un luogo affidabile per trovare l’acqua.

Dallo svincolo del campeggio Guyot, proseguire sul Bondcliff Trail fino al West Bond Spur Trail (44.158905, -71.537270). Questo è il “must-do” delle cime opzionali, e forse l’escursione è la migliore, perché ti senti davvero nel mezzo della natura selvaggia di Pemi di 45.000 acri. Quindi, lascia il tuo zaino e fai questa escursione laterale di andata e ritorno di un miglio. Salendo a soli 350 piedi, West Bond (44.154804, -71.543610) ti ottiene il decimo 4.000 piedi del Pemi Loop. Dalla cima, non si può vedere una strada o qualsiasi segno di civiltà, non importa quale direzione si guarda.

Arrampicata vicino a Guyot. | Credito: Tim Peck

Torna sul Bondcliff Trail, seguilo in salita, principalmente attraverso gli alberi, per 0,5 miglia prima di colpire sopra la linea degli alberi sulla vetta del Monte Bond (44.152889, -71.531250), l’undicesimo 4.000 piedi del viaggio. Dalla cima di Bond, si ottiene una splendida vista di ciò che ci aspetta, come il sentiero Bondcliff si snoda verso le pareti a picco di Bondcliff.

Bondcliff

Prima di lasciare la vetta del Monte Bond, prepara cappello, guanti e camicia a vento. Mentre il 1.2 miglia tra Mount Bond e Bondcliff sono abbastanza scenici (e tra i bianchi più belli), sono anche a o sopra la linea dell’albero, lasciandoti esposto al vento e alle intemperie. Sentirsi caldi e confortevoli vi permetterà di godere delle eccellenti viste dal sentiero Bondcliff mentre vi avvicinate alla vetta finale del loop, Bondcliff. Non importa se stai iniziando a diventare ansioso per l’escursione di essere finita, o non si desidera che il divertimento per fermare, le numerose cime false sulla strada per la cima possono giocare giochi di mente con anche il più resistente degli escursionisti.

Su Bondcliff (44.140419, -71.541260), assapora l’ultima vetta del loop-numero 12-e uno dei 48 4.000 piedi più unici. Giustamente chiamato, Bondcliff dispone di scogliere a picco, che rendono per le foto incredibili. Dalla cima, guarda indietro e pensa a quanto sei arrivato, poiché l’intero viaggio è visibile, da Flume a Bond.

Discesa del sentiero Bondcliff. | Credito: Tim Peck

Homestretch

Penseresti che, con l’ultimo vertice fuori mano, il resto sarebbe facile, ma purtroppo non è così. Da Bondcliff, hai un lungo trekking di 6,2 miglia lungo il Bondcliff Trail fino al Lincoln Woods Trail. Di solito c’è acqua nei torrenti lungo la discesa, e se ti ritrovi a scarseggiare, potrebbe essere un buon momento per riempire. Mentre il resto è in discesa o su un terreno pianeggiante, ci vuole un tempo ingannevolmente lungo.

La fine del Bondcliff Trail ti porta al Lincoln Woods Trail, lo stesso percorso su cui hai iniziato. Da qui, è 2,9 miglia lungo una ferrovia abbandonata. Mentre le gambe potranno godere il terreno pianeggiante, le vecchie cravatte possono interrompere il vostro passo abbastanza per rendere questo ultimo po ‘ più difficile del necessario. Dopo 2,9 miglia sul Lincoln Woods Trail, cerca il ponte sospeso dove è iniziato questo folle viaggio.

Il kit

• Un mini filtro Sawyer è un piccolo investimento per avere un facile accesso all’acqua potabile potabile.
  • Se stai cercando di andare leggero e mantenere il vostro pacchetto il più piccolo possibile, il minuscolo ma confortevole Sea to Summit Ultralight Sleeping Pad è un must have.
  • Il vecchio adagio di “light is right” si applica in particolare a obiettivi come il Pemi Loop. Il design semplice e pulito Black Diamond Speed 50 ha appena abbastanza spazio per tutto ciò di cui hai bisogno senza spazio per “extra”, mantenendo il tuo kit ridotto e muovendoti velocemente.
  • Dopo un’intera giornata sul sentiero, sarai pronto a mangiare qualsiasi cosa, ma l’ultima cosa che vorrai fare è giocherellare con una stufa. Il reattore MSR è leggero, impacchettabile, praticamente inalterato dalle temperature e bolle rapidamente l’acqua. E, non dimenticare di imballare un accendino.
  • Una camicia da sole come la Black Diamond Alpenglow Sun Hoody è la scelta perfetta per escursioni come il Pemi Loop, con sezioni estese e esposte al sole sopra la linea dell’albero. Diventando rapidamente un punto fermo dei nostri kit da trekking estivi, le camicie da sole offrono una semplice protezione UV, riducono la necessità di protezione solare e droga per insetti e aiutano a mantenerti fresco.
  • Un appassionato UV è un’altra eccellente aggiunta a qualsiasi lista di ingranaggi Pemi Loop. Fornisce protezione dal sole e dal vento sulle creste esposte e può raddoppiare come benda in caso di emergenza.
Sul sentiero Bondcliff. / Credit: Tim Peck

Chiavi del viaggio

• Il ciclo Pemi si sta impegnando e il salvataggio può essere difficile se hai solo una macchina. Sia da Garfield che da Galehead, è possibile scendere a Thirteen Falls nel mezzo del Pemi e tornare al Lincoln Woods Trail attraverso il Franconia Brook Trail. Quel sentiero è un altro ex letto ferroviario, quindi è alla mano per le 10 miglia più indietro alla tua auto.
  • Anche se il ciclo Pemi è un obiettivo impressionante e grande realizzazione, non c’è bisogno di fare il tutto in una volta sola. Romperlo in due usando il Franconia Brook Trail.
  • Mentre si è tentati di immergersi nelle numerose incredibili viste sulla vetta, coloro che fanno l’escursione in due giorni vorranno mantenere le loro pause brevi, poiché le giornate sono lunghe per cominciare.
  • Passerai numerosi ruscelli sulla discesa finale del Bondcliff Trail e il fiume East Pemigewasset sul Wilderness Trail. Quelli prima del previsto ameranno la possibilità di immergere i piedi nell’acqua fresca e rinfrescante.
  • Anche se il Wilderness Trail può essere la parte più noiosa del viaggio, trascorrilo meravigliandosi che una volta fosse parte del più grande sistema ferroviario di registrazione delle White Mountains.
  • Amiamo il mercato di Wayne a Woodstock per i panini post-escursione. Suggerimento pro: Chiama il tuo ordine al (603) 745-8819 non appena ottieni il servizio cellulare, quindi sarà pronto e ti aspetta.
  • Se hai trascorso un paio di giorni caldi sul sentiero, la vasca da bagno della signora a Lincoln e la cascata di cristallo a Woodstock sono luoghi ideali per fare un tuffo.