Articles

Le migliori cose da fare in Salento, Colombia

Pur essendo entusiasta di sperimentare tutte le migliori cose da fare in Salento, Colombia, non siamo arrivati nel migliore degli spiriti.

La nostra presunta corsa in autobus di 6,5 ore si era trasformata in un enorme 11 ore.

Eravamo entrambi mal d’auto dal viaggio.

E quando finalmente siamo arrivati in città, tutto era chiuso–quindi la cena che avevamo programmato è stata annullata, e invece abbiamo cosparso il burro di arachidi sulle mele dalla nostra borsa e quasi subito siamo andati a dormire, chiedendoci se avessimo commesso un errore facendo trekking fino al triangolo del caffè della Colombia e sperando in una prospettiva più ottimistica al mattino.

Non c’era bisogno di preoccuparsi: il Salento è fantastico.

Non appena siamo saltati fuori dal letto la nostra prima mattina in città (che è successo a San Valentino) e abbiamo iniziato a tracciare le cose da fare, siamo stati agganciati: i paesaggi lussureggianti, la pletora di punti di ristoro per una città così piccola, la assolutamente splendida Cocora Valley–Salento era assolutamente il nostro tipo di posto.

Alla fine del primo giorno, avevamo già deciso che avremmo esteso la nostra visita di tre giorni a cinque (e se non avessimo avuto un aereo da prendere la settimana successiva, probabilmente avremmo finito per estenderlo diversi giorni oltre).

Stai cercando di esplorare uno dei luoghi più magici della Colombia? Non guardare oltre il Salento.

Cosa fare nel Salento: Strade colorate

Cosa fare in Salento: Strade colorate

Le cose migliori in assoluto da fare in Salento, Colombia

Ti chiedi cosa fare in Salento?

Per una città così piccola, il Salento e le sue regioni circostanti confezionano una lunga lista di cose da fare, la maggior parte delle quali con l’incredibile paesaggio delle valli circostanti.

Escursione nella Valle de Cocora.

Iniziamo con il più ovvio: la famosa Valle della Cocora tende ad essere ciò che attira i turisti nel Salento, ed è una delle cose più popolari da fare nel Salento a ragione: tra il paesaggio incredibilmente verde, le gigantesche palme di cera (le più alte del mondo!), e i sentieri tonificanti, trekking Valle de Cocora è come qualcosa di simile a vagare attraverso l’Irlanda attraversato con il Lorax.

Anche se è possibile noleggiare cavalli per andare al meglio dei punti panoramici di wax palm, consigliamo davvero di fare l’escursione da soli (ci vogliono circa 5 ore, a seconda di quante soste fotografiche e pause pic-nic si prende). Non solo questo garantisce un sacco di viste extra sugli alberi stessi, ma puoi anche goderti la lussureggiante parte boscosa dell’escursione, sede di un bellissimo fiume e di alcune cascate.

Abbiamo usato le indicazioni escursionistiche disposte dalle favolose capre sulla strada e le abbiamo trovate accurate e utili!

Cose da fare nel Salento: Escursione nella Valle della Cocora

Gioca un po ‘ di tejo.

L’oggetto di tejo è semplice: bevi birra e, mentre lo fai, lancia dischi di metallo pesante contro buste imbottite di polvere da sparo, facendole esplodere.

E ‘ esilarante, ridicolo, tonnellate di divertimento, e assolutamente la pena di giocare–si sentiva anche notevolmente come essere tornato a casa in Oklahoma. Abbiamo potuto vedere tejo essere popolare lì!

Passeggiata al mirador del Salento.

Il belvedere sul Salento è una facile salita su una scalinata alla fine di Calle Real (da non perdere: la strada letteralmente senza uscita nelle scale), ma i veri panorami accadono quando si gira a sinistra e si oltrepassa un parco giochi per un secondo punto di vista meno ovvio: lì, si può vedere l’intera valle.

Andare a cavallo.

Il nostro regalo di San Valentino a noi stessi era una passeggiata a cavallo (solo noi due e una guida!) fuori dal Salento, e ha fatto per uno dei giorni di San Valentino più memorabili che abbiamo avuto insieme, oltre a fare la lista delle nostre cose preferite da fare nel Salento.

La corsa è iniziata in città, e una volta arrivati un po ‘ più lontano, la nostra guida si fermò a un cancello poco appariscente, lo aprì e ci fece passare: improvvisamente, tutto in una volta, stavamo fissando la valle.

“Benvenuti in paradiso”, sorrise, ed eravamo inclini ad essere d’accordo.

La corsa ci ha portato giù nella valle, attraverso diversi attraversamenti di fiumi e torrenti, attraverso tunnel costruiti cento anni fa per un treno che non si è mai presentato, e fino a una bellissima cascata.

Sulla via del ritorno, ha piovuto (come spesso accade nel Salento–è come rimane così lussureggiante!), ma eravamo abbastanza contenti sotto caldi poncho giganti e abbiamo scoperto che il tempo ha persino aggiunto un po ‘ l’atmosfera.

Cosa Fare nel Salento: Equitazione

Andare in bicicletta.

Questa regione è perfetta per andare in bicicletta, e ci sono una gran quantità di sentieri–sia lungo il fiume che oltre–da controllare.

I tour in bicicletta sono comuni, o prendere in considerazione il noleggio di una bicicletta da uno dei tanti ostelli e negozi in città e colpire da soli, mappa dei sentieri in mano.

Fermati dalla piazza principale.

Cos’è una città latinoamericana senza una piazza principale?

Il Salento è piccolo e carino, vanta un’umile chiesa (ovviamente), è situato in cima a una ripida collina, ed è incorniciato sullo sfondo da bellissime montagne nebbiose: cosa non amare?

È vero, non avrai bisogno di passare molto tempo qui, ma passare da qui dovrebbe sicuramente essere nella tua mente quando decidi cosa fare in Salento.

Visita la Cascata di Santa Rita.

Anche se abbiamo visitato come parte della nostra passeggiata a cavallo dal Salento, hai anche la possibilità di fare escursioni alla magica cascata di Santa Rita. C’è una piccola tassa per entrare nell’area in cui si trovano le cascate, ma ne vale la pena: l’escursione ti farà chiedere se sei stato trasportato direttamente nella Terra di Mezzo.

Abbiamo avuto la cascata per noi stessi mentre ci, meno un piccolo stand snack allestito dietro l’angolo, e la cascata assume una maestosa, qualità ultraterrena–è abbastanza carina e abbastanza isolata che potrebbe facilmente essere situato in una favola.

Cosa fare nel Salento: Cascata di Santa Rita

Scopri la fauna selvatica.

La regione del Salento è ben nota per i suoi uccelli incredibilmente belli e diversi: dai tucani ai colibrì e oltre, questo è un posto di classe mondiale per cercare di avvistare uccelli esotici.

Sono disponibili tour di bird-watching e l’Acaime House situata nella Cocora Valley è un ottimo modo per vedere alcuni colibrì colorati in un ambiente low-key.

Scopri tutto sul caffè.

Il caffè della Colombia è famoso in tutto il mondo e il Salento si trova nel bel mezzo del triangolo del caffè della Colombia. Dal Salento o da una delle altre belle cittadine del triangolo del caffè, hai molte scelte quando cerchi una bella fattoria (o finca) da godere.

Purtroppo, la stragrande maggioranza del caffè di alta qualità della Colombia viene esportata, e non c’è quasi una cultura del caffè nella maggior parte del paese come si potrebbe pensare (abbiamo trovato la più alta concentrazione di caffè gustoso nella turistica Cartagena).

Tuttavia, aggiungere una visita finca alla tua lista di cose da fare in Salento è il modo perfetto per assaggiare alcuni dei migliori chicchi di caffè della Colombia.

Non hai tempo per fare un tour? Il caffè Jesus Martin nel Salento è conosciuto come il posto migliore in città per una tazza di alta qualità.

Valle de Cocora, Colombia

non dimenticare di aggiungere l’assicurazione di viaggio per la vostra lista di imballaggio per la Colombia!

Usiamo & consigliamo i nomadi del Mondo per la loro convenienza, facilità di acquisto & la chiarezza del loro contratto!

Passeggia lungo Calle Real.

La principale attrazione turistica del Salento è piena di colori da ogni direzione: dagli edifici dai colori vivaci ai mestieri artigianali (alcuni più legittimi di altri) alle bancarelle di souvenir, una visita a Calle Real non può essere trascurata quando si decide cosa fare in Salento.

Prova la trota.

La trota è un piatto estremamente comune nel Salento–lo vedrai su quasi tutti i menu della città! Se tendi ad amare il pesce, non lasciare il Salento senza provare un piatto o due.

Cosa Fare nel Salento: Calle Real

Cosa mettere in valigia per il Salento, Colombia

la Tua lista di imballaggio per il Salento dovrebbe ruotare intorno a due cose: godersi l’aria aperta, e la quasi quotidiana pomeriggio temporali.

Ecco cosa ti consigliamo di portare!

Poncho pioggia — È possibile acquistare poncho usa e getta nella zona, ma si consiglia di acquistare uno riutilizzabile prima di andare e usarlo più e più volte–se siete in Salento per un certo periodo di tempo, è probabile che continuare a tirare fuori.

Ombrello-Seriamente: lo vorrai.

Scarpe da trekking / Scarpe-Nella fangosa Cocora Valley in particolare, gli scarponi da trekking sono stati molto utili. Per lo meno, assicurati di indossare scarpe da ginnastica!

Cappello-Non andare a casa con una scottatura.

SteriPen — L’acqua nel Salento non è sicura da bere, ma i nostri Steripen e Nalgene hanno reso facile mantenere una fornitura costante di acqua sicura a portata di mano senza aggiungere rifiuti di plastica extra alla Terra.

10L Dry Bag — Facile da imballare, e un modo semplice per smettere di preoccuparsi per la vostra macchina fotografica e altri effetti personali ottenere bagnato in un pomeriggio doccia a pioggia nella Valle Cocora.

Cose da fare nel Salento: Cocora Valley

Quando visitare Salento, Colombia: Weekday vs Weekend Trips

Il Salento è una destinazione molto popolare tra i viaggiatori colombiani in un weekend domestico, il che significa che l’atmosfera in città è molto diversa a seconda di quando vai (e per questo motivo, questo è un consiglio di viaggio in Colombia che può valere anche per altre fughe come Cartagena e Guatape).

Durante i giorni feriali, il Salento è tranquillo al punto di sentirsi quasi vuoto, anche se un sacco di aziende e ristoranti sono aperti per soddisfare i backpackers (anche se non Los Amigos, il bar dove si può giocare tejo).

Nel fine settimana, le strade tranquille del Salento sono improvvisamente stracolme, i parcheggi esistono dove un tempo si sedevano i campi vuoti, e la piazza principale ospita improvvisamente circa 10-15 ristoranti extra e stand gastronomici pop-up che prima non esistevano.

Calle Real si riempie di gente e la città si anima.

Ci sono pro e contro per ogni tipo di visita: ci è piaciuto che la Valle de Cocora era estremamente poco affollata mentre eravamo lì e che la città era piacevole per l’inizio della nostra visita.

La vivacità del fine settimana, però, aveva il suo fascino.

Se possibile, ti consigliamo di pianificare un viaggio nel Salento che include sia i giorni feriali che i fine settimana, ma se hai poco tempo, scegli quello che meglio si adatta alla tua personalità.

Cosa fare nel Salento: Mirador

Come muoversi Salento

Il Salento è piccolo–all’interno della città stessa, non c’è bisogno di mezzi di trasporto se non le proprie due gambe.

Per raggiungere la Cocora Valley, le Jeep (chiamate anche “Willys”) si incontrano nella piazza del paese e partono circa ogni mezz’ora (ogni volta che si riempiono) al mattino. Le tariffe sono 4000 COP (o circa USD 1.40 USD) a persona, a tratta al momento della scrittura.

Dove siamo stati in Salento, Colombia

Posada Martha Tolima — Questa pensione fatta per un perfetto rifugio tranquillo nel Salento, con prezzi bassi, camere modeste ma decenti, e una gustosa colazione inclusa (uova, arepa, frutta, caffè e pane, con le uova fatte su ordinazione!). L’hotel si trova a soli 5 minuti a piedi dalla piazza principale, e il prezzo era giusto. Non esiteremmo a rimanere di nuovo qui!

Verifica tariffe & prenota il tuo soggiorno presso Posada Martha Tolima!

Le migliori cose da fare nel Salento, Colombia: #salento #colombia #cocoravalley #valledecocora

The Best Things to Do in Salento, Colombia: #salento #colombia #cocoravalley #valledecocora