Articles

The Nines, a Luxury Collection Hotel, Portland

Io e mia moglie abbiamo trascorso tre notti al The Nines durante un lungo weekend a Portland. Non eravamo mai stati in Oregon in precedenza, e in realtà solo voluto soggiornare in un hotel di lusso che potrebbe servire come un buon punto di partenza per vedere le cose a Portland stessa, ma anche con un facile accesso alle autostrade di lasciare la città per gite giornaliere alla Willamette Valley. In generale, I Nove servito i nostri scopi molto bene, dal momento che il centro di Portland è facile da navigare e l’hotel era molto bello, con una confortevole, camera di lusso per servire come la nostra base di partenza. L’unica cosa che non mi è piaciuta di questo hotel è che non mi sembrava una vera proprietà di lusso, almeno non in confronto ad altri che abbiamo visitato in passato. Niente era sbagliato con il nostro soggiorno, ma l’hotel proprio non trasudano il livello di lusso di lusso che mi aspettavo. Posizione: The Nines si trova proprio nel centro del centro di Portland, ai margini di Pioneer Square. È una zona del centro piuttosto tipica che mi aspetterei da qualsiasi città di medie dimensioni, che è in gran parte piena di uffici ed edifici governativi. C’è anche una buona quantità di negozi nelle vicinanze, con l’hotel a pochi passi dal centro commerciale Pioneer Place e Nordstrom su Pioneer Square. È anche solo un paio di blocchi per un obiettivo per le esigenze di base dello shopping. Nel complesso, la zona era piuttosto deserta e tranquilla durante il fine settimana di novembre, quando abbiamo visitato. Tuttavia, sono stato felice di scoprire che alcuni quartieri più interessanti erano a pochi passi dall’hotel. E ‘ stato a circa 10 minuti a piedi dalla Città dei libri di Powell e l’eclettico Pearl District, che ci è piaciuto esplorare. Old Town Chinatown è anche più interessante e più vivace di dove si trova The Nines, e che è anche solo una facile passeggiata. Ho visto diverse recensioni recenti lamentano il numero di persone senza fissa dimora da parte dell’hotel, così come lo stato imbarcato-up della città a causa delle proteste a Portland quest’anno. Non abbiamo avuto problemi con nessuna di queste cose. Ho notato un buon numero di senzatetto nei blocchi che circondano l’hotel, che è evidente semplicemente perché ci sono solo pochissime persone che camminano per la zona in generale. Tuttavia, non ci siamo mai sentiti insicuri o abbiamo visto persone senza casa vagare particolarmente vicino all’hotel o disturbare gli ospiti. Quando si tratta delle proteste, è vero che il centro di Portland è abbastanza abbordato in questo momento in risposta alle proteste in corso di quest’anno, e che include alcune delle finestre al piano terra dei Nove. Certo, le cose apparirebbero più esteticamente gradevoli in circostanze normali, ma non abbiamo trovato che fosse un problema. Siamo stati sicuramente in grado di godere di Portland, e non direi che i senzatetto o le imprese imbarcati dovrebbe essere un fattore di peso contro la scelta di questo hotel, soprattutto perché è il caso in ogni hotel nella stessa area generale. Esperienza di arrivo: Siamo arrivati in hotel nella nostra auto a noleggio su un venerdì pomeriggio, proprio intorno al check-in standard alle 4:00 pm. Il personale addetto è stato molto bello, subito venuta a destra fuori alla macchina per darci il benvenuto in hotel e chiedere se avevamo bisogno di assistenza con i nostri bagagli. Non abbiamo bisogno di alcun aiuto, così ci hanno indirizzato alla hall all ‘ 8 ° piano per il check-in, e ha preso la nostra auto per il parcheggio custodito, che è di $53 a notte e ha illimitato in/out privilegi. Mi è stato ordinato di chiamare fino al cameriere 10-15 minuti in anticipo ogni volta che avevamo bisogno della macchina in modo che fosse pronta, e che ha funzionato perfettamente ogni volta che avevamo bisogno di uscire. In generale, ho trovato il personale di servizio per essere estremamente gentile e ospitale, aprendo le porte delle auto per noi e sempre chiedendo se avevamo bisogno di acqua in bottiglia da portare con noi o indicazioni per arrivare ovunque. Entrando nell’hotel, è un po ‘ sorprendente che l’ingresso al piano terra non abbia altro che la scrivania del cameriere e una banca dell’ascensore. Siamo stati in molti hotel della città con la hall principale e la reception da qualche parte diversa dalla strada, ma questo era particolarmente piccolo e insignificante quando si entra per la prima volta dal marciapiede. Una volta arrivati all ‘ 8 ° piano, il check-in è stato abbastanza veloce e facile, anche se vorrei che tutte le proprietà Marriott potrebbe fare meglio con il check-in mobile. Ho completato il check-in mobile il giorno prima del nostro arrivo, sperando che ci avrebbe permesso di andare direttamente nella nostra stanza o comunque semplificare il processo di check-in durante la pandemia. Tuttavia, in realtà non ha cambiato nulla. Quando siamo arrivati alla reception, ho ancora dovuto fornire il mio ID e carta di credito e passare attraverso tutte le normali procedure di check-in, e non ho mai ricevuto una notifica prima che dal Marriott app per dire che la nostra camera era pronta (anche se avevo ottenuto una notifica in precedenza quel pomeriggio dicendo che la nostra camera era stata aggiornata). L’impiegato della reception era abbastanza gentile, ma in realtà non forniva il livello di servizio che mi aspettavo in una proprietà di lusso. Anche se lei ci ha dato rapidamente le nostre chiavi della camera e ha chiesto se avevamo bisogno di assistenza per effettuare eventuali prenotazioni cena, lei completamente non è riuscito a dare tutte le informazioni pertinenti circa l’hotel o le inclusioni con la nostra tariffa della camera. Avevamo prenotato una tariffa che includeva la colazione per due ogni mattina e un credito alberghiero di one 100 una tantum, e lei non li menzionò affatto fino a quando non mi informai specificamente su come usarli. Inoltre, non ha fornito alcuna informazione sui servizi o le strutture dell’hotel o su eventuali modifiche dovute alla pandemia (per fortuna c’erano più informazioni a riguardo nella stanza). E ‘ solo sentito come un hotel molto generico check-in che non ha approfittato della possibilità di introdurre davvero la proprietà a tutti. Mi aspettavo di più da questo livello di hotel. Hotel-In generale: Ero entusiasta di provare The Nines, dal momento che l’hotel sembrava avere un retroscena interessante come l’ammiraglia originale Meier & Frank department store, e le immagini online hanno fatto sembrare di avere un arredamento eccentrico per riflettere questa storia. Una cosa che amo di Luxury Collection hotel è che sono generalmente in edifici interessanti o storici o hanno motivi o luoghi che li rendono particolarmente memorabile, soprattutto se accoppiato con arredi di fascia alta. Tuttavia, penso che l’esecuzione cade un po ‘ piatta a Nove, anche se l’hotel è oggettivamente molto bello. Per uno, non si può dire affatto che questo è un edificio storico. L’interno potrebbe essere quello di qualsiasi hotel di città run-of-the-mill. Non sono sicuro che non ci fosse nulla di interessante o architettonicamente significativo da salvare quando hanno ristrutturato l’edificio per creare l’hotel, ma sembrava strano che l’hotel si concentrasse sulla sua storia dei grandi magazzini e avesse alcuni piccoli cenni a questo nell’arredamento, ma non c’è altrimenti alcuna somiglianza con l’edificio originale dei grandi magazzini. La lobby è un grande atrio aperto che molte delle camere si affacciano, ed è un bel spazio, con tonnellate di spazio per diffondere tra un gran numero di posti a sedere con interessanti pezzi d’arte moderna sparsi. Ci sono diversi manichini come arredamento, come l’omaggio più chiaro alla storia del grande magazzino. È più interessante della hall standard dell’hotel, specialmente se si tiene conto di alcune delle opere d’arte, ma qualcosa sull’esecuzione non mi sembra così elegante. Ci si sente come la hall di qualsiasi Marriott o grande hotel per congressi, con alcuni colori vivaci aggiunti e arte, alcuni dei quali sono alla ricerca di un po ‘ datato, a questo punto. L’hotel sembra esattamente come le foto online, ma credo che ho pensato che sarebbe un po ‘ più di fascia alta di persona. Una sensazione simile porta alle camere e alle altre aree comuni. Quando si arriva ai piani contenenti le camere per gli ospiti (che si trovano ai piani 9-14 sopra la hall, con accesso tramite la chiave della stanza negli ascensori), c’era un chiaro desiderio di realizzare anche il tema colorato, vagamente legato ai grandi magazzini, ma non funziona completamente per me. I corridoi molto lunghi sono ricoperti di carta da parati grigia e pareti blu Tiffany, con un design del tappeto davvero forte in colori simili. Ancora una volta, non è che non fosse affatto bello o in cattive condizioni, ma sembrava solo un po ‘ una scelta di design strana e non particolarmente lussuosa. Tale uso liberale di colori vivaci accento che era più di una tendenza dei primi anni 2000 e si sente obsoleto ora. Camera d’albergo: Ci sono due categorie principali di camere tra cui scegliere al The Nines, che sono le camere Superior (con vista interna sull’atrio/lobby) e le camere Deluxe (con vista esterna sulla città). Normalmente puoi anche prenotare una camera con accesso al club lounge, ma la lounge è attualmente chiusa a causa di Covid, quindi questa non è un’opzione. Abbiamo fatto in modo di prenotare una delle camere Deluxe, dal momento che era importante per noi di avere la luce naturale in camera, e non trascurare la hall interna. Ci hanno poi dato un upgrade gratuito a una camera Deluxe Corner (1422) dal momento che siamo membri Gold Bonvoy, che abbiamo davvero apprezzato. Abbiamo finito per avere una stanza davvero grande con pareti di finestre su due lati (e anche nel bagno), dandoci più che sufficiente luce naturale e una piacevole vista del centro di Portland. Avevamo anche richiesto una camera tranquilla senza porta comunicante con un’altra stanza, e questa camera assolutamente soddisfatto tale richiesta. E ‘ stato sempre molto tranquillo, senza apprezzabile rumore interno o esterno in qualsiasi punto del nostro soggiorno. La camera è stata davvero un ottimo rifugio dopo lunghe giornate di pioggia ad esplorare la zona. Oltre a tutte le finestre e la luce naturale, la stanza era spaziosa e confortevole. Aveva belle lenzuola, accappatoi davvero comodi, bei asciugamani e piccole cose che contano, come tonnellate di USB e prese regolari e wifi ben funzionante. C’era una bella scrivania guardando fuori dalla finestra, insieme a una zona salotto che aveva un lungo divano Tiffany blu e una poltrona separata. Tutto era perfettamente pulito e in ottime condizioni, sicuramente degno di essere una proprietà di collezione di lusso se solo tenendo conto di tali elementi. Tuttavia, la stanza presentava anche una continuazione di moquette occupata e luminosi accenti blu Tiffany che non erano i miei preferiti, oltre a tende inutilmente drammatiche e uso liberale di lampadari scintillanti. A mia moglie piaceva l’arredamento più di me, e pensavo di essere un po ‘ duro nella mia critica. Tuttavia, sento che, come le aree comuni, alcune delle scelte di colore e design dei primi anni 2000 sono sfortunatamente datate in un hotel di lusso nel 2020, anche se è tutto molto ben mantenuto e ha diversi tocchi di lusso. Il bagno era anche molto grande, con belle piastrelle di marmo e una cabina doccia in marmo che aveva grande pressione dell’acqua. Il BeeKind Gilchrist& Soames articoli da toeletta erano troppo bello (lo shampoo, balsamo, e lavaggio del corpo sono montati in contenitori riutilizzabili sotto la doccia). Ho pensato che il bagno avrebbe potuto essere progettato un po ‘ meglio, dal momento che era abbastanza grande con una lunga vanità, ma aveva un solo lavandino quando c’era sicuramente spazio per due. Ho trovato un po ‘bizzarro che abbiano scelto di usare un lavandino in metallo, e lo specchio a tre lati del lavandino ha preso un po’ per abituarsi, ma era abbastanza funzionale una volta che ci eravamo abituati. Anche la vanità non aveva tanto spazio di archiviazione come mi sarei aspettato, nonostante avesse un paio di scaffali e una lunga sezione aperta. Quasi tutto lo spazio di archiviazione è stato occupato con la memorizzazione di asciugamani, quindi non c’era molto spazio per i nostri articoli da toeletta. C’era una nota nella stanza che discuteva dei protocolli Covid per la pulizia della stanza e altri servizi, che affermava che la pulizia della stanza e il couverture sarebbero stati offerti solo su richiesta. Abbiamo ancora voglia la nostra camera pulita ogni giorno, così ho usato la funzione di chat sul Marriott app ogni mattina per richiedere la pulizia, che è stato sempre fatto perfettamente per il momento siamo tornati in albergo. Ho pensato che fosse un po ‘ strano, però, che quando ho chiesto il servizio di couverture sulla nostra prima notte quando siamo andati a cena, ho ricevuto una risposta dicendo che non c’erano governanti in servizio e che couverture non viene offerto durante la pandemia. Non è un grosso problema non essere in grado di ottenere il servizio di couverture, ma mi sentivo come se fossi stato trattato stranamente per fare la richiesta, quando le camere hanno documenti in loro dicendo che questo servizio è disponibile se lo si richiede. So che le cose possono cambiare rapidamente per quanto riguarda i protocolli Covid, ma l’hotel dovrebbe assicurarsi che fornisca sempre agli ospiti le informazioni più aggiornate. Ristorazione: The Nines ha due ristoranti, entrambi i quali abbiamo provato e apprezzato. Il primo è Urban Farmer, che si trova nell’atrio della hall, e servito il brunch del fine settimana e la cena mentre eravamo lì. La nostra camera aveva anche un modificato ‘grab-and-go’ menù per la colazione per agricoltore urbano che presumo è l’opzione principale colazione durante la settimana o in qualsiasi momento il ristorante non può consentire pranzo al coperto a causa di restrizioni Covid stato. La nostra tariffa della camera incluso un credito fino a $60 al giorno da spendere a Urban Farmer per la prima colazione, così abbiamo cenato in due volte, e aveva buone esperienze entrambe le volte. Anche se non era affollato sia il momento siamo andati a fare colazione, ci è stato detto dalla reception per effettuare prenotazioni a causa di limiti di capacità, e siamo stati in grado di effettuare tali prenotazioni su OpenTable con breve preavviso senza alcun problema. Le colazioni a Urban Farmer erano grandi entrambe le volte, e abbiamo apprezzato molto la bella atmosfera e l’arredamento del ristorante, così come il servizio molto cordiale. Il personale di Urban Farmer assolutamente si è distinto come essere al livello di quello che mi aspetterei in un hotel di lusso Collection, mentre alcuni altri membri del personale che abbiamo incontrato in hotel non ha fatto. Il personale Contadino urbano era cordiale, attento, e ospitale, e sembrava prendere un sincero interesse nel fare in modo che abbiamo avuto una bella colazione. Il cibo a Urban Farmer era tutto molto buono per la prima colazione, con il toast francese e la colazione del contadino (uova + scelta di due lati) in piedi fuori come le nostre cose preferite. Abbiamo apprezzato la possibilità di avere colazioni piacevoli e veloci entrambe le mattine prima di uscire dalla città per la giornata. Abbiamo anche provato la cena alla partenza, il ristorante sul tetto dell’hotel. Avevo letto un sacco di cose buone su questo ristorante, e ho visto un sacco di gente venire in albergo la sera solo per la cena alla partenza, che di solito è un buon segno per quanto riguarda un ristorante dell’hotel. La partenza richiede sicuramente prenotazioni più in anticipo rispetto a Urban Farmer, e quando siamo saliti dalla nostra camera a cena, siamo rimasti davvero sorpresi di quanto sia bello il ristorante. È stato un po ‘ una sorpresa vedere un ristorante asiatico così moderno ed elegante nella parte superiore dell’hotel. Anche in una notte di Domenica, quando abbiamo cenato lì, tutti i tavoli distanziati-out erano pieni, mentre la maggior parte ovunque siamo andati sia in albergo o nel centro di Portland era molto più morto. Servizio alla partenza era abbastanza buono, e la vista della città sono belle, sia dall’interno del ristorante e dal ponte sul tetto. Il cibo e le bevande erano perfettamente bene, ma non spiccano tanto quanto l’atmosfera. Pensavo che il menu si sentisse un po ‘ limitato. Abbiamo provato e apprezzato entrambi i due rotoli di sushi sul menu, e poi abbiamo diviso le ali e il pollo al pepe nero. Le ali erano gustose, ma ero un po ‘ deluso dal pollo al pepe nero. Era fondamentalmente solo un petto di pollo sous vide tagliato a strisce e condito, che era umido e gustoso, ma mi aspettavo più di un tipico piatto asiatico con più salsa e verdure tutte gettate insieme. Vorrei comunque in genere raccomandare la partenza. L’atmosfera è divertente per una cena piacevole e unica, e la comodità all’interno dell’hotel non può essere battuta. Esperienza di partenza: Abbiamo dovuto lasciare l’hotel intorno alle 4:30 per il nostro volo a casa, e anche se era nel cuore della notte, ho pensato che l’esperienza di partenza avrebbe potuto essere migliore. Quando abbiamo portato la nostra auto di nuovo in albergo il giorno prima, uno dei veramente bello valletti ha chiesto quando avremmo bisogno di nuovo la macchina, e gli ho detto circa il nostro checkout anticipato. Ha detto che avrebbe lasciato un biglietto per il cameriere durante la notte in modo che la macchina sarebbe pronta e ci aspetta al mattino. Tuttavia, solo per assicurarsi che non ci fossero problemi, ha anche raccomandato di chiamare come al solito prima di scendere. Sono contento di aver chiamato, perché il cameriere durante la notte sembrava non avere idea di cosa stavo parlando quando ho chiesto della nostra auto, ma alla fine ha avuto la macchina pronta quando siamo scesi al piano di sotto. Quando siamo arrivati al piano di sotto per partire, ho consegnato il parcheggiatore il mio biglietto e mi ha dato le chiavi della macchina, ma ha offerto assolutamente alcuna assistenza da lì o qualsiasi ben desideri come abbiamo lasciato l’hotel (solo le cose semplici che ci si aspetta come ‘buona giornata’, ‘avere un viaggio sicuro a casa’, ecc. sarebbe stato bello). Non si è offerto di aiutare a caricare i bagagli in macchina o addirittura tenere la porta aperta mentre cercavamo di manovrare i nostri bagagli attraverso le porte anteriori dell’hotel. Capisco che era nel cuore della notte, ma in un hotel Luxury Collection, mi aspettavo sicuramente di partire su una nota più piacevole indipendentemente dall’ora del giorno. Anche il dipendente di noleggio auto che abbiamo incontrato 15 minuti più tardi in aeroporto era più amichevole e più disponibile. Nel complesso: Nel complesso, abbiamo avuto un soggiorno molto bello a The Nines, e vorrei prendere in considerazione questa proprietà di nuovo. La camera era spaziosa, pulita e confortevole, e lo stesso si può dire di tutte le altre strutture alberghiere che abbiamo esplorato. C’erano sicuramente tocchi di lusso qua e là, e l’hotel è molto ben tenuto e solo generalmente spaziosa, che è grande durante la pandemia. Tuttavia, come ho specificato in precedenza, ho avuto la sensazione generale che non fosse abbastanza lussuoso per essere nel marchio Luxury Collection, sia per l’arredamento che per il fatto che il servizio non raggiungeva il livello che mi sarei aspettato. Sul lato del servizio, con l’eccezione della maggior parte del personale cameriere e il personale di Urban Farmer, che erano tutti eccellenti, il personale che abbiamo incontrato in hotel erano abbastanza bello, ma non particolarmente utile o impegnati con gli ospiti. Il modo in cui l’hotel è impostato, non si incontrano molti membri del personale dopo il check-in iniziale, dal momento che non è necessario passare attraverso la hall per raggiungere la vostra camera. Data la limitata interazione del personale con gli ospiti, quelle poche interazioni dovrebbero essere davvero eccezionali, ma alcuni erano semplicemente ok. Marriott ha così tanti marchi diversi, e vorrei suggerire re-branding questo per trovare una migliore vestibilità. Penso che forse Renaissance sarebbe una buona misura, dal momento che quel marchio in genere dispone di camere di una qualità simile o leggermente migliore a quello che si sarebbe bene in un Marriott regolare, ma con qualcosa di un po ‘ più unico su di loro, che suona come una buona descrizione dei Nove. Se avete bisogno di rimanere nel centro di Portland, vorrei prendere in considerazione I Nove dal momento che è molto bello, ma basta essere consapevoli del fatto che potrebbe non essere del tutto al livello che ci si aspetta dalla collezione di lusso.…