Articles

Thompson Peak

Panoramica

Thompson Peak è la vetta più alta della gamma Sawtooth, e può essere chiaramente visto da ID 21 e ID 75. Anche se è visibile è ancora abbastanza remoto rispetto ad altre cime nelle vicinanze. Ci sono 4 percorsi per la cima di Thompson Peak con il più facile è di classe 3. Thompson peak può essere abbastanza occupato per gli standard dell’Idaho, ma probabilmente lo troverai libero dalla folla. Si tratta di una salita estremamente estetica con una vista mozzafiato dalla vetta. Dal trailhead Scorfano è ~ 6,5 miglia alla vetta con un guadagno di ~ 4200 ft.

South Couloir – Class 3
Southwest Couloir – 5.2
Northeast Face – 5.8
West Crack – 5.2
Il seguente approccio dalla Redfish lake trailhead / parcheggio (vedi ‘Come arrivare’) può essere utilizzato per tutte le salite:
Dal trailhead al parcheggio backpackers attraversare la strada e seguire il fish hook creek trail per circa .8 miglia a un incrocio firmato (il segno indicherà Marshall lake) Da hear head north attraverso un boschetto di alberi di pioppo fino alla cima della cresta. Una volta sulla cima della cresta seguirla a nord-ovest verso Williams peak. Lungo la strada si passa il segno di confine deserto. Continuare fino a vedere una spaccatura nel sentiero. Segui il sentiero degli scalatori a sinistra, che ti porta intorno alla base meridionale di Williamson. Segui questo sentiero fino a quando non termina in un prato sospeso nel bacino circondato da Williamson alla tua destra e Thompson di fronte. Continuare su per il prato fino a raggiungere il bellissimo lago di alta montagna a ~ 9000 ft che si trova alla base di Thompson e Mickey Spire (a sinistra). Dal lago continuare a dirigersi verso il headwall alla sella tra Thompson e Williamson. This approach is aprox 5 miles.

Getting There

From Boise take ID 21 into Stanley and turn right onto ID 75. Take this about 5 miles south of town, and take a right at the signed road for Redfish lake. Guidare su questa strada asfaltata per circa 2 miglia a dove la loro è una Y nella strada. A questo punto c’è un grande parcheggio backpackers. Questo è il sentiero.
(Nota: durante l’inverno, a seconda dei volumi di neve una porzione di ID 21 sarà probabilmente chiusa – assicurati di controllare questo prima di prendere questo percorso.)
Da Sun Valley area prendere Idaho 75 Nord verso Stanley, e svoltare a sinistra in Scorfano lago e seguire le indicazioni di cui sopra.

Burocrazia

– Per parcheggiare nel parcheggio è necessario un pass per la foresta nazionale a dente di sega, oppure si può rischiare di ottenere un biglietto per il programma a pagamento. Sono accettati anche i Golden eagle pass.
– Quando si cammina in direzione Thompson è necessario compilare un auto rilascio wilderness permit (gratuito).

– Scorfano lake road chiude durante i mesi invernali

Quando salire

Luglio e agosto sono probabilmente la soluzione migliore per il bel tempo, e la minor quantità di neve.

Campeggio

Il campeggio è consentito in montagna. Assicurati di praticare Non lasciare traccia. Ci sono molti campeggi nelle vicinanze del sentiero.
Sul lago scorfano i seguenti campeggi richiedono la prenotazione: Punto, Vista ghiacciaio, Outlet
Heyburn e Sockey campeggi sono primo arrivato primo servire.
Ci sono due campeggi vicino a little Redfish appena fuori di ID 75 su Redfish lake Rd: Mountain View e Chinook Bay.
Sulla ID 75 venendo da Stanley poco prima di arrivare a Scorfano lake road c’è anche Sunny Gulch Campground.

Condizioni di montagna

Web Camby Dave Pinney in Stanley ID. che è il punto in direzione di Thompson Peak. Visualizza anche le condizioni meteorologiche attuali di Stanley.

Pagina delle condizioni attuali sul sito Web della National Forest
Sawtooth National Forest
2647 Kimberly Rd. E.
Twin Falls, ID . 83301
(208) 737-3200

• relazione di Viaggio da Dan Robbins
  • Thompson Picco (07/06/2002)
  • Idahosummits.com Thompson Picco Pagina

Aggiunte e CorrectionsPost un’Aggiunta o la Correzione

Visualizzazione: 1-2 di 2
SawtoothSean

SawtoothSean – Gen 16, 2007 3:20 am-Voted 9/10

Nessun costo di parcheggio

Nessun costo è stato richiesto per parcheggiare per diversi anni.

Super Dave

Super Dave – Apr 14, 2018 4:42 pm – non Ha votato

Etimologia

Dal Consiglio Di Nomi Geografici (BGN):”prende il Nome da un vecchio timer di quella sezione. Il signor Thompson afferma di essere stato il primo uomo a raggiungere la cima di questo picco.”David Laing, Supervisore forestale Datato 21 febbraio 1916